La reputazione on line, intesa come credibilità personale/professionale, onore o rispettabilità che sia, è sempre più spesso minacciata dal cattivo utilizzo e dalla semplicità di accesso ai sistemi di comunicazione, in particolar modo da quelli social.

Ne consegue che la Reputazione Online può essere facilmente inficiata, ad esempio, da uno dei seguenti eventi:

  • Inserimento di post contenenti testi e foto, ma anche audio e video, sui più diffusi Social Network, come FacebookTwitter, Google+, Instagram e tanti altri.
  • Inserimento di filmati su piattaforme di video sharing come YouTube, Vimeo ed altre minori.
  • Pubblicazione di foto e articoli testuali e/o audiovisivi su Blog personali o tematici, Forum e Testate Giornalistiche Online
  • Risultati di ricerca lesivi sui motori di ricerca, con Google in testa.

Naturalmente possono esserci tante variabili e aggravanti legate alla veridicità e alla riservatezza delle informazioni pubblicate, che spesso, pur in presenza di buona fede, si configurano come attività lesive della dignità e dell’immagine dei soggetti coinvolti.

È estremamente importante quindi condurre un’attenta analisi per individuare le problematiche e le criticità da affrontare con le strategie più idonee che si muovono principalmente su due linee d’intervento:

Form Contatto

Per contattare il nostro staff potete lasciare un messaggio nell'apposito form sottostante, oppure utilizzare uno qualsiasi dei canali tradizionali o social