The Other Side

The Other Side

Uno studio inglese ha realizzato, per la nuova Honda Civic, una campagna pubblicitaria indiscutibilmente diversa dalle altre.

lo spot è stato pubblicato sul canale youtube della famosa casa giapponese e, come potrete notare visionandolo (https://www.youtube.com/user/HondaVideo?x=it&gl=US), non lo vedremo certamente in televisione poiché si tratta di un filmato interattivo che in realtà racchiude due spot, uno ambientato di giorno ed uno di notte; l’innovazione sta nel fatto che si può passare da una versione all’altra semplicemente tenendo premuto il tasto “R” della tastiera del proprio computer. 

Lo spot s’intitola “The Other Side” e naturalmente il gioco proposto è quello di considerare le classiche due facce della stessa medaglia.

Non una, quindi, ma ben due storie che fanno rimanere incollati gli occhi allo schermo fino alla fine. Come ogni buona storia che si rispetti.

E proprio gli occhi, che non a caso sono proposti come cover del filmato, devono cercare di cogliere ogni sfumatura e relativi significati della sceneggiatura di questi due film bonsai.

Pur nella brevità del mezzo espressivo, infatti, vengono utilizzati tutti gli elementi tipici del racconto:

  • lo status quo, quindi la situazione iniziale con la presentazione di personaggi e luoghi
  • le circostanze che mettono in moto la storia, modificando la situazione iniziale
  • gli avvenimenti successivi, che possono determinare un miglioramento o un peggioramento della situazione
  • il momento in cui l’azione culmina o precipita (spannung)
  • il finale, che può ricomporre o meno l’equilibrio iniziale

Insomma, una storia da manuale, ma in questo caso arricchita dal gioco del rovescio, tanto caro ad Antonio Tabucchi.

Honda Civic

Luciano Triolo

0
  Related Posts
  • No related posts found.

You must be logged in to post a comment.