Il monitoraggio della reputazione online è, sinteticamente, il controllo periodico dei contenuti riferibili alla persona, azienda o Brand, che costituiscono la cosiddetta Identità Digitale.

È un compito abbastanza articolato che richiede tanto tempo e le giuste risorse che permettano di tenere sotto controllo i motori di ricerca e, soprattutto, la natura virale delle piattaforme social.

Le informazioni raccolte inoltre vengono analizzate e mutuate in opportune sentiment, che rappresentano il coefficiente del grado di soddisfazione della rete e che permettono di individuare eventuali criticità e relative strategie d’intervento in maniera tempestiva.

Per questo motivo occorre affidarsi ad una struttura seria e competente, che fornisca dei report periodici affidabili e commisurati alle specifiche esigenze.

Per sapere come e quando si rende necessario il monitoraggio reputazionale, contattateci per avere maggiori informazioni o chiedere una prima consulenza…

Form Contatto

Per contattare il nostro staff potete lasciare un messaggio nell'apposito form sottostante, oppure utilizzare uno qualsiasi dei canali tradizionali o social