Fabio Volo

A partire dal 5 ottobre, è andato in onda il nuovo spot Vodafone, con Fabio Volo come testimonial della superattiva compagnia di telecomunicazioni.

A giudicare dalle battute iniziali, “Oggi è ancora più importante mettercela tutta, non fermarsi mai, provarci fino in fondo e andare oltre. Alziamo l’asticella, puntiamo in alto… let’s do it“, recitate in una soffusa e poco credibile ambientazione american-style, si potrebbe subito archiviare il filmato nella categoria degli spot retorici e patinati…

Ma dopo una quarantina di secondi, Fabio Volo viene comicamente interrotto dalla zia che lo chiama invitandolo a mangiare i “casonsei”… Senza neanche pensarci, lui fa sospendere la registrazione e sale da lei.

In realtà il nuovo format comunicativo utilizza l’ironia per smontare prototipi e facciate di comodo, largamente utilizzate da una società basata sulla forma più che sui contenuti, e provare a raccontare invece delle storie di persone incentrate sulla quotidianità, come sottolineate poi dal claim “Con Vodafone sei tu al 100%”.

Da notare che questo teaser (una sorta di spot preliminare che anticipa la campagna vera e propria)  ha raggiunto su Youtube circa 150 mila visualizzazioni ad oggi.

(Il teaser su Youtube)

Luciano Triolo

0
  Related Posts
  • No related posts found.

You must be logged in to post a comment.