motta_ale_franz-750x499

Ale e Franz per Motta

Ale e Franz sono i nuovi testimonial della campagna Motta, in onda dal 4 dicembre su tutte i principali canali televisivi.

Si sa, il Natale è uno di quegli avvenimenti che difficilmente si sottrae alla tradizione ed alla ricerca delle nostre origini. E proprio su questo ha puntato il gruppo Bauli, per evidenziare l’autenticità di un prodotto tipico come il panettone.

La scenografia è ridotta all’essenziale, ma riassume perfettamente gli archetipi: l’albero di Natale, il Duomo ...

Continua a Leggere →
honda-civic

The Other Side

The Other Side

Uno studio inglese ha realizzato, per la nuova Honda Civic, una campagna pubblicitaria indiscutibilmente diversa dalle altre.

lo spot è stato pubblicato sul canale youtube della famosa casa giapponese e, come potrete notare visionandolo (https://www.youtube.com/user/HondaVideo?x=it&gl=US), non lo vedremo certamente in televisione poiché si tratta di un filmato interattivo che in realtà racchiude due spot, uno ambientato di giorno ed uno di notte; l’innovazione sta nel fatto che si può passare da una versione all’altra ...

Continua a Leggere →
Forattini-Andreotti

Forattini

Forattini

Dal mese di ottobre, Giorgio Forattini fa parte dello staff di Affaritaliani, il quotidiano online diretto da Angelo Maria Perrino.

La sua avventura era iniziata all’inizio degli anni settanta, dopo aver vinto un concorso indetto dal quotidiano “Paese Sera“, che lo assunse come disegnatore e grafico. Da allora ha collaborato con le più importanti testate giornalistiche come “Panorama“, “La Repubblica“, “Il Giornale” e “La Stampa“.

Il quotidiano torinese, in particolare, costituisce una tappa importante ...

Continua a Leggere →
fabio-volo-spot-vodaphone

Fabio Volo

A partire dal 5 ottobre, è andato in onda il nuovo spot Vodafone, con Fabio Volo come testimonial della superattiva compagnia di telecomunicazioni.

A giudicare dalle battute iniziali, “Oggi è ancora più importante mettercela tutta, non fermarsi mai, provarci fino in fondo e andare oltre. Alziamo l’asticella, puntiamo in alto… let’s do it“, recitate in una soffusa e poco credibile ambientazione american-style, si potrebbe subito archiviare il filmato nella categoria degli spot retorici e patinati…

Ma ...

Continua a Leggere →
IF-official-image

IF! Italian Festival

Sabato quattro ottobre si è conclusa la prima edizione di IF! Italian Festival, evento organizzato da ADCI e ASSOCOM con la collaborazione di numerose aziende partner tra cui Google.

Come dichiarato dal comitato organizzatore, composto da Davide Boscacci e Nicola Lampugnani (ADCI), Emanuele Nenna eAlessandra Lanza (ASSOCOM), “Le due giornate e mezzo al Teatro Franco Parenti rappresentano per noi un successo estremamente importante che deve continuare a coinvolgere l’intera industry. IF! Italians Festival rappresenta infatti il primo, importante, passo di un percorso ambizioso ...

Continua a Leggere →
Pagina 1 del 2 12