Ale e Franz per Motta

Ale e Franz sono i nuovi testimonial della campagna Motta, in onda dal 4 dicembre su tutte i principali canali televisivi.

Si sa, il Natale è uno di quegli avvenimenti che difficilmente si sottrae alla tradizione ed alla ricerca delle nostre origini. E proprio su questo ha puntato il gruppo Bauli, per evidenziare l’autenticità di un prodotto tipico come il panettone.

La scenografia è ridotta all’essenziale, ma riassume perfettamente gli archetipi: l’albero di Natale, il Duomo alle spalle a stagliarsi da un fondale blu-notte-motta e l’immancabile panchina dei due comici, milanesi DOC, che rappresentano il meglio del cabaret 2.0, sviluppatosi in Italia proprio all’ombra della Madunina, nei locali del mitico Derby.

Milano è anche nelle battute, rapide e divertenti, che hanno dato vita ad una dozzina di brevi spot dalla durata di 10 secondi, quasi a racchiudere il senso stesso del capoluogo lombardo: la velocità, l’essenzialità, l’ironia. Una Milano ormai improbabile da bere, che mira piuttosto a mangiare, visto anche il battage per l’imminente EXPO 2015.

Insomma una comunicazione riuscita, gradevole e, per quanto possa risultare controtendenza, priva di scene ammiccanti, frasi volgari e violenza gratuita.

Riportiamo alcuni degli spot in onda:

Ale e Franz per Panettone Motta – Ferragosto

https://www.youtube.com/watch?v=eRKeA36Y-i0

Ale e Franz per Panettone Motta – Milano Marittima

https://www.youtube.com/watch?v=QrKgss8jluc

Ale e Franz per Panettone Motta – Affitto

https://www.youtube.com/watch?v=N9YhpQ5KP58

Luciano Triolo

0
  Related Posts
  • No related posts found.

You must be logged in to post a comment.